Manca ormai poco alle vostre nozze, e dovete essere sicure di poter risplendere in tutta la vostra bellezza: ecco alcuni suggerimenti su cosa bisogna fare da tre mesi a dieci giorni prima del vostro fatidico sì.
A tre mesi dalla data del matrimonio dovrete cominciare a prendervi cura delle mani, che saranno protagoniste di un vero e proprio servizio fotografico!
Per le unghie, fate crescere le vostre se riuscite o fatevene applicare di finte: una brava professionista della manicure sarà in grado di non far notare la differenza.
Scegliete con largo anticipo il tipo di taglio e smalto che preferite, ricordando sempre di prediligere classe ed eleganza per questa occasione irripetibile.
Tre mesi prima della data delle nozze sarà anche necessario fare la prima prova dell’acconciatura.
A tal fine, ecco qualche piccolo suggerimento:
- come per gli accessori per il matrimonio, tutto dovrà essere coordinato con il vestito scelto: se ad esempio il vostro abito sarà ampio e vaporoso, optate per un’acconciatura romantica, morbida, con molte ciocche libere, se avete invece optato per un vestito sobrio e liscio, sarà più adatta una pettinatura raccolta;
- scegliete una pettinatura che vi faccia sentire a vostro agio, al contempo particolare ma naturale, che non vi obblighi ad un atteggiamento “imbalsamato”;
- non costringetevi ad acconciature da sposa rigide e severe per avere a tutti i costi
un’immagine pura e verginale; - la coda di cavallo o la treccia sono adatte a spose giovani e briose;
- anche la coroncina di fiori non si addice a spose avanti con gli anni;
- se avete deciso di indossare il velo, ricordatevi di informarne il parrucchiere, che studierà una soluzione adeguata per fissarlo.
Con il vostro parrucchiere, pianificate un programma di trattamento per i capelli per arrivare all’altare con una chioma luminosa e sana.
Come per l’acconciatura, tre mesi prima si procederà anche alla prima prova del trucco.
Anche per questo saranno utili alcuni consigli:
- il trucco dovrà essere adeguato al vestito scelto;
- non optate per un trucco che sia molto diverso da quello con cui voi e il vostro futuro marito siete abituati a vedervi: non vi riconoscerete nelle fotografie di quel giorno;
- se il matrimonio si svolgerà in estate, vogliamo sfatare il mito della sposa candida, bianca a tutti i costi: un po’ di colore in viso, sulle gote, sulla scollatura e sulle braccia vi farà sembrare ancora più belle e radiose;
- fate in modo che i colori usati per il viso e gli occhi siano durevoli: dovranno essere perfetti per un intero giorno e a prova di… qualche lacrima;
- come per l’acconciatura, non costringetevi a trucchi invisibili e chiarissimi, per avere a tutti i costi un’immagine pura e verginale: dovrete essere semplicemente belle ed eleganti, ma soprattutto dovete essere voi stesse!
Una raccomandazione per chi vuole abbronzarsi: non limitatevi al solo viso, ma raggiungete un colore omogeneo anche su collo, sulle braccia e sulla scollatura.
Per scoprire tante CURIOSITÀ, INFORMAZIONI & CONSIGLI utili per organizzare il matrimonio nel migliore dei modi, partecipa alla prossima FIERA RISO&CONFETTI, a Pordenone, dove sarà possibile incontrare i migliori professionisti del settore wedding e cerimonie di Friuli e Veneto.