Tra le tendenze matrimonio 2018, ecco arrivare le wedding bag

Si tratta di “kit di sopravvivenza” da regalare agli ospiti al loro arrivo personalizzato in base al tema e alla stagione del matrimonio, al gusto e ovviamente al budget degli sposi.

Le wedding bag più riuscite contengono oggetti che stupiranno gli invitati ma si riveleranno molto utili durante tutta la giornata.

Alcuni esempi: se il matrimonio si svolge d’estate in una giornata calda, potete mettere all’interno un ventaglio, un paio di occhiali da sole low-cost e un flacone d’acqua termale spray da vaporizzare sul viso all’occorrenza. Se invece il matrimonio è in autunno o in inverno, scegliete oggetti pratici come un piccolo ombrello (in caso di pioggia), uno scaldamani o guanti e anche, perché no, una sciarpa o una piccola coperta.

Le più originali sono senz’altro le wedding bag in tema con lo stile del matrimonio: vintage, romantico, bucolico, shabby-chic, rustico… vi basterà solo creare il sacchetto seguendo il mood scelto per le vostre nozze!

La wedding bag per lei e per lui

Ideale sarebbe creare una wedding bag speciale per lei e una per lui: alle invitate, preparate un sacchetto con salvatacchi, ballerine avvolgibili, salviettine rinfrescanti, gancio per appendere la borsetta e burrocacao; agli invitati, un sacchetto con fazzoletti di carta, una spugnetta lucida scarpe, un pettine. Sono ovviamente solo idee, potete sbizzarrirvi nella scelta degli oggetti femminili e maschili da inserire!

La wedding bag per i più piccoli

Per coinvolgere i bambini ed evitare che si annoino ecco la kid wedding bag, personalizzata con una mini macchina fotografica usa e getta, un libro da leggere o da colorare con pennarelli o pastelli, le bolle di sapone e chi più ne ha più ne metta!

Fonte Leitv.it

Le migliori proposte per matrimoni e cerimonie originali vi aspettano alla prossima edizione di RISO&CONFETTI alla Fiera di Pordenone