espositori2016

E’ tempo di fiori d’arancio alla Fiera di Pordenone: al via il primo weekend di Riso e Confetti

Apre sabato 5 novembre nei padiglioni 8 e 9 con ingresso lato Nord, Riso & Confetti, 18° Salone dedicato al matrimonio, in programma nei due week-end 5,6 e 12, 13 novembre con orario sabato dalle 14.00 alle 19.00; domenica dalle 10.00 alle 19.00.

La manifestazione dopo un crescendo di successi negli ultimi anni è diventata il più importante evento dedicato agli sposi nel Nordest, oltre che il più longevo, e i numeri dell’edizione 2016 confermano questo primato.

Oltre 80 stand riccamente allestiti presentano in fiera tutti i migliori professionisti della ristorazione del Friuli e del Veneto Orientale, le storiche ville venete, i ristoranti stellati, negozi specializzati in “liste nozze” e bomboniere, auto da cerimonia, agenzie di spettacoli con idee per intrattenere gli ospiti e di viaggi, ma protagonista assoluto del Salone è anche quest’anno l’abbigliamento da cerimonia e in particolare gli abiti da sposa con tutte le ultime collezioni primavera estate 2017 in mostra. (altro…)

fiera-sposi-pordenone-2016-680x355

In arrivo alla Fiera di Pordenone due week end dedicati ai futuri sposi

Ritorna in fiera il Borgo delle Spose: anche il Comune di Valvasone e Arzene tra gli espositori

C’è chi desidera un matrimonio da sogno e non bada a spese, c’è chi, con risorse limitate, cerca comunque di realizzare una cerimonia indimenticabile. In entrambi i casi è fondamentale trovare fornitori in grado di soddisfare aspettative di qualità e al miglior prezzo sul mercato: questo è possibile solo confrontando offerte, scoprendo nuove soluzioni, idee, tendenze. Riso & Confetti offre risposte per ogni tipo di cerimonia: il Salone degli sposi in programma alla Fiera di Pordenone nei due week-end 5, 6 e 12, 13 novembre . La manifestazione, evento di rilevanza extra regionale, conta oltre 90 espositori (in crescita del 18% rispetto all’edizione 2015) che coprono interamente i 6.000 mq dei padiglioni 8 e 9 del quartiere fieristico, oltre 7.000 visitatori attesi . (altro…)

Nel weekend debutta Riso e Confetti Treviso: il Salone del matrimonio di Pordenone Fiere dedicato ai fidanzati trevigiani

R&C2015

Una nuova manifestazione dedicata al mondo del matrimonio alla Fiera di Santa Lucia di Piave

Grandi novità nel weekend alla Fiera di Santa Lucia di Piave che per la prima volta ospita una manifestazione marchiata Pordenone Fiere. Si tratta di Riso e Confetti Treviso, Salone dei prodotti e servizi per gli sposi in programma nel quartiere fieristico “Le Filande” sabato 20 e domenica 21 febbraio dalle 10 alle 20. In fiera sono presenti circa 40 espositori con tutto quello che serve a rendere perfetto il giorno del matrimonio: professionisti della ristorazione del Friuli e del Veneto Orientale, le storiche ville venete, ristoranti e servizi catering, negozi specializzati in bomboniere. Le spose che amano l’originalità potranno trovare auto da cerimonia di ogni genere, dai mezzi d’epoca ricchi di fascino, fino alle limousine, agenzie di spettacoli con idee per intrattenere gli ospiti e di viaggi, ma protagonista assoluto del Salone è sempre l’abbigliamento da cerimonia che realizza il sogno di ogni donna di apparire irresistibile nel giorno del sì. La manifestazione si rivolge ai fidanzati trevigiani offrendo loro, con un’unica visita alla Fiera di Santa Lucia, la possibilità di raccogliere tante diverse proposte, da quelle più tradizionali alle ultime tendenze del glamour, per definire con serenità tutti i dettagli del matrimonio secondo il gusto e lo stile che più si avvicina alla propria sensibilità, confrontando prezzi e servizi.

Il format dell’evento trevigiano è quello che ha portato la sorella maggiore, Riso e Confetti Pordenone in programma nel mese di novembre alla Fiera di Pordenone, a diventare nei suoi 18 anni di vita la più importante manifestazione dedicata agli sposi nel Nordest superando di gran lunga come offerta espositiva i tanti eventi spesso realizzati all’interno di ristoranti o ville venete. Ampi spazi espositivi, allestimenti di prestigio, vasta gamma merceologica, campagna di comunicazione efficace e mirata, immagine curata, pubblico numeroso e attento sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la manifestazione pordenonese e che si ritrovano nell’evento di Santa Lucia di Piave. Proprio il successo del Salone degli Sposi di Pordenone ha spinto Pordenone Fiere, organizzatrice della manifestazione, a cercare una nuova location per replicare il format dell’evento offrendo così alle aziende espositrici una nuova occasione di visibilità durante il primo semestre dell’anno e ai fidanzati trevigiani una nuova vetrina per scegliere i fornitori per il giorno più importante della loro vita.

Tutte le informazioni sulla manifestazione, lista espositori, prezzo biglietti e coupon ridotto sono presenti nel sito web: www.risoeconfetti.it, vero e proprio portale del matrimonio e nella pagina facebook Riso e Confetti Treviso.

Riso e Confetti Treviso, Fiera di Santa Lucia di Piave (TV) sabato 20 e domenica 21 febbraio orario 10-20. www.risoeconfetti.it

Con una domenica di ottimo afflusso si chiude Riso e Confetti, la fiera degli sposi di Pordenone Fiere che dal 2016 avrà anche un’edizione trevigiana.

R&C2015

Il tradizionale taglio della grande torta nuziale e i fuochi d’artificio coronano un’altra edizione di successo per Riso e Confetti.

Una domenica con tanto pubblico in fiera conclude la diciassettesima edizione di Riso e Confetti, il Salone degli sposi di Pordenone Fiere. Riso e Confetti per due weekend consecutivi ha dato la possibilità a molte coppie di fidanzati di scegliere tra le numerose proposte per la cerimonia, l’abito, il banchetto, quella più adatta al proprio stile di matrimonio e al proprio budget di spesa. Ottimo riscontro per il numero dei visitatori: anche quest’anno sono state registrate quasi 7000 presenze alla chiusura della manifestazione. Con questa edizione Riso e Confetti si conferma la più autorevole, completa, organizzata ed efficace manifestazione dedicata al business del matrimonio di tutto il NordEst, oltre che la più longeva.

Grande festa conclusiva nel pomeriggio di domenica con tradizionale spettacolo pirotecnico realizzato dalla “Pirotecnica Papa” e con l’ingresso in fiera dell’enorme torta nuziale realizzata dalla famosa pasticceria “Cipolotti” di S. Michele di Piave (TV) e che riproduce il logo di Riso e Confetti. Alle ore 18.00 c’è stato il taglio, la degustazione e il brindisi di saluto .

Soddisfatti gli espositori che nella grande offerta di eventi spesso realizzati all’interno di ristoranti o ville venete, riconoscono in quella pordenonese le caratteristiche proprie del grande evento fieristico. Ampi spazi espositivi, allestimenti di prestigio, vasta gamma merceologica, campagna di comunicazione efficace e mirata, immagine curata, pubblico numeroso e attento sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono Riso e Confetti di Pordenone Fiere e l’edizione 2015 lo dimostra: oltre 80 espositori, 6.000 mq di area espositiva, un numero di visitatori crescente, un importante numero di acquisti, accordi, contratti e trattative tra espositori e visitatori giunte a buon fine durante la manifestazione.

Proprio queste caratteristiche saranno alla base di un nuovo grande evento marchiato Pordenone Fiere che è stato presentato a espositori e visitatori durante la festa conclusiva: si tratta di Riso e Confetti Treviso in programma alla Fiera di Santa Lucia di Piave il 6 e 7 febbraio 2016. Il successo del Salone degli Sposi di Pordenone ha spinto gli organizzatori a cercare una nuova location per replicare il format dell’evento offrendo così alle aziende espositrici una nuova occasione di visibilità durante il primo semestre dell’anno. La location è sicuramente molto accattivante, due padiglioni fieristici “Ex Filande” ristrutturati e collegati da una luminosissima struttura di passaggio, e situata al centro di un territorio molto popoloso e ricco di opportunità per le aziende espositrici. La Fiera di Santa Lucia di Piave ospita già eventi di successo dedicati all’agricoltura e all’alimentazione e alla birra artigianale. L’evento è già presente sul web e su facebook: www.risoeconfetti.it, Riso e Confetti Treviso.

Gran finale del Salone degli Sposi con sfilate, mega torta nuziale e fuochi d’artificio

Domenica 8 novembre, giorno di Riso e Confetti alla Fiera di Pordenone

Ancora un giorno per pianificare un matrimonio da sogno alla Fiera di Pordenone, si chiude infatti domenica 8 novembre alla Fiera di Pordenone la 17^ edizione di Riso e Confetti, a disposizione dei visitatori l’ingresso nord del quartiere fieristico con orario dalle 10.00 alle 19.00. Ad attendere i futuri sposi ci sono i migliori professionisti dell’accoglienza del Friuli e del Veneto Orientale, ristoranti stellati e catering, negozi specializzati in “liste nozze” e bomboniere, auto da cerimonia di ogni genere, dai mezzi d’epoca ricchi di fascino, alle carrozze, fino alle limousine, agenzie di spettacoli con idee per intrattenere gli ospiti e di viaggi; ma protagonista assoluto del Salone resta anche quest’anno l’abito che realizza il sogno di ogni donna di apparire irresistibile nel giorno del sì. Ampie gonne, strati trasparenti di tulle di cristallo e il nude-look per i corpetti quasi a creare un effetto tatoo sulla pelle: è questo il nuovo trend sposa del 2016 che trova ampio spazio a Riso e Confetti negli stand degli atelier più prestigiosi del territorio presenti con le loro collezioni 2015/2016.

Sempre molto movimentato lo stand di Confartigianato Pordenone al Pad. 8 dove è possibile assistere alla preparazione “live” di un matrimonio seguendo passo passo le operazioni di artigiani professionisti del settore. Domenica dalle 15 alle 17.30 acconciatori e truccatori prepareranno il look di alcune modelle che poi sfileranno in passerella: abiti su misura, gioielli, accessori, bouquet, servizio fotografico, acconciatura e trucco sono tutti servizi che i soci di Confartigianato offre ai visitatori di Riso e Confetti. Visagisti e parrucchieri sono anche a disposizione e delle future spose che vorranno provare qui il look del proprio matrimonio. E mentre mamma prova il trucco da sposa o l’abito i bambini possono giocare tranquilli nella nuova area baby sitting messa a disposizione dagli espositori di Riso e Confetti a dimostrazione che in fiera, come durante la cerimonia, questo è un servizio molto gradito dagli ospiti.

Sempre domenica espositori e visitatori di Riso e Confetti sono tutti invitati alla festa conclusiva: alle 17.30 ci sarà il brindisi e il taglio della grande torta nuziale realizzata dalla Pasticceria Cipolotti di Cimadolmo di Treviso, a seguire, tutti sull’esterno dei padiglioni per assistere al grande spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo sopra alla Fiera di Pordenone.

tortarisoconfetti

Ritornano i fiori d’arancio alla Fiera di Pordenone: ancora due giorni per pianificare il matrimonio perfetto a Riso & Confetti

ingresso-risoconfetti2015

Da domani (sabato 7 novembre) alla Fiera di Pordenone ritorna Riso e Confetti: tra gli espositori anche “la polaroid umana” di TÙ SÌ QUE VALES.

Ritornano i fiori d’arancio alla Fiera di Pordenone: ancora due giorni per pianificare il matrimonio perfetto a Riso & Confetti, il Salone degli Sposi aperto ai padiglioni 8 e 9 della Fiera di Pordenone ancora sabato 7 novembre dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 8 novembre dalle 10.00 alle 19.00. Fornitori qualificati per ogni tipo di matrimonio, da quello principesco alle nozze low cost, le ultime tendenze glamour per il look degli sposi e la cerimonia, le collezioni primavera/estate 2016 di abiti ed accessori, il trucco, l’acconciatura, i fiori, gli addobbi: tutto questo è in mostra a Riso & Confetti, il più importante evento dedicato agli sposi nel Nordest che riapre, dopo la sosta infrasettimanale per accogliere più di 3.000 coppie fidanzati alla ricerca del matrimonio perfetto.

Tra le curiosità in fiera tante proposte di location originali per la festa di matrimonio. Per fidanzati particolarmente romantici e amanti della natura il matrimonio si può fare anche in riva al mare o su un prato verde come nei film di Hollywood: molte attività di catering sono in grado di portare la vostra cerimonia praticamente ovunque.
Tra gli espositori anche Federico Cecchin, illustratore, caricaturista, cartoonist, fumettista, reso popolarissimo dalla partecipazione alla trasmissione “TÙ SÌ QUE VALES”: le sue caricature fatte durante la cerimonia diventano originalissime bomboniere da regalare agli invitati.

Molto di moda tra le proposte degli espositori di Riso e Confetti sono i matrimoni a tema, quello vintage e lo stile country sono tra i più richiesti. Per ottenere l’atmosfera desiderata tutto deve essere coerente con lo stile scelto: dal look degli sposi alla location, dagli addobbi della cerimonia alla musica, dalle bomboniere al menù.

Per evitare passi falsi e cadute di “stile” esperti wedding planner sono pronti a correre in aiuto di fidanzati indaffarati o con scarsa fantasia organizzando il “matrimonio chiavi in mano” in base allo stile e il budget desiderato.

Riso e Confetti sarà aperto all’ingresso nord della Fiera di Pordenone ancora sabato 7 novembre dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 8 novembre dalle 10.00 alle 19.00.

 

Mastro Birraio e Riso e Confetti in contemporanea alla Fiera di Pordenone

Un weekend per appassionati di birre artigianali e futuri sposi: aperti in contemporanea ingresso nord e centrale del quartiere fieristico

La Fiera di Pordenone si prepara ad un weekend molto affollato nei padiglioni 8,9 e 6 dove si terranno in contemporanea rispettivamente Riso e Confetti e Mastro Birraio.

Nei padiglioni 8 e 9 del quartiere fieristico apre sabato Riso e Confetti, il Salone degli sposi di Pordenone Fiere. 80 stand con allestimenti raffinati e atmosfera elegante attendono la visita di più di 7.000 futuri sposi alla ricerca di proposte, da quelle più tradizionali alle ultime tendenze del glamour:
qui possono definire con serenità ogni dettaglio del matrimonio confrontando prezzi e servizi.

Di scena tutti i migliori professionisti della ristorazione del Friuli e del Veneto Orientale, le storiche ville venete, i più prestigiosi ristoranti, negozi specializzati in “liste nozze” e bomboniere.
Le spose che amano l’originalità possono trovare auto da cerimonia di ogni genere, dai mezzi d’epoca, alle carrozze, fino alle limousine, agenzie di spettacoli con idee per intrattenere gli ospiti e di viaggi, ma protagonista assoluto del Salone resta anche quest’anno l’abbigliamento da cerimonia che realizza il sogno di ogni donna di apparire irresistibile nel giorno del sì. Riso & Confetti riunisce per l’occasione le boutique più note con le collezioni 2015/2016.
Confartigianato Pordenone partecipa a Riso e Confetti con un romantico stand al Pad. 8 dove sono presenti fotografi professionisti e atelier sartoriali con abiti da cerimonia. In quest’area domenica pomeriggio dalle 15.30 in poi è possibile assistere alla preparazione “live” di un matrimonio seguendo passo passo il lavoro di acconciatori e truccatori che sono anche a disposizione delle future spose che vogliono provare il look del proprio matrimonio.

E’ disponibile anche un servizio di baby sitting visto che molte coppie decidono ormai di sposarsi dopo aver messo al mondo uno o più figli.

L’ingresso per i visitatori di Riso e Confetti è alla biglietteria nord con il seguente orario: sabato 31 ottobre dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 1 novembre dalle 10.00 alle 19.00. La manifestazione sarà aperta al pubblico anche sabato 7 e domenica 8 novembre

Tutte le informazioni al sito www.risoeconfetti.it

Il mondo del Wedding si sposa con il Giappone a Pordenone

EVENTO IN GALLERIA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA ARMANDO PIZZINATO
sabato 12 dicembre 2015 dalle ore 15.00
“Antico e moderno Giappone, tradizioni, cibo e vino, seminari, estrazione prestigioso premio per gli sposi

La fiera Riso e Confetti , dedicata agli sposi e a tutto cio’ che ruota intorno al mondo del matrimonio, che si terrà nei week end del 31 ottobre-1 novembre e del 7-8 Novembre 2015 promuoverà , una originale giornata dedicata alla cultura del matrimonio in Giappone (unione di una coppia, rituali, usi e costumi, abiti, tradizioni).

giapponedefinitivo1

L’iniziativa e’ organizzata dalle wedding planner Antonia Macrì, di Cloe’ Wedding Design e Lorenza Meneghetti di Le Idee di Lory in partnership con Bianca Trusiani, Ambasciatrice di Italy Destination Wedding.

Le organizzatrici hanno gia’ contattato diverse realtà giapponesi per realizzare l’evento dedicato al Giappone e parallelamente stanno intraprendendo altre iniziative per avvicinare il Friuli al mondo nipponico. (altro…)

Tutto per un matrimonio scacciacrisi alla Fiera degli Sposi di Pordenone

Dal matrimonio in riva al mare all’abito vintage:
tutto per un matrimonio scacciacrisi alla Fiera degli sposi di Pordenone

In arrivo alla Fiera di Pordenone due week end
dedicati al matrimonio.

fiera-sposi-2015C’è chi desidera un matrimonio da sogno e non bada a spese, c’è chi, con risorse limitate, cerca comunque di realizzare una cerimonia indimenticabile. In entrambi i casi è fondamentale trovare fornitori in grado di soddisfare aspettative di qualità e al miglior prezzo sul mercato: questo è possibile solo confrontando offerte, scoprendo nuove soluzioni, idee, tendenze. La risposta per tutti i tipi di matrimonio si trova a Riso & Confetti il Salone dedicato agli sposi, in programma nei due week-end 31 ottobre 1 novembre e 7-8 novembre 2015 alla Fiera di Pordenone. La manifestazione dopo un crescendo di successi negli ultimi anni, è diventata il più importante evento dedicato agli sposi nel Nordest e i numeri dell’edizione 2015 confermano questo primato: oltre 80 stand che coprono interamente i 6.000 mq dei padiglioni 8 e 9 del quartiere fieristico, 7.000 visitatori attesi.

Un manifestazione che offre in dote ai suoi espositori un pacchetto importante di risorse. Se si considera la visita alla manifestazione di 3.500 coppie che intendono sposarsi entro il 2016 spendendo in media di 15.000 € ciascuna: partecipare a Riso e Confetti significa entrare in contatto con una budget potenziale di 52 milioni e mezzo di euro destinato a prodotti e servizi per il matrimonio. Proprio l’esperienza maturata in fiera e i contatti realizzati a Riso e Confetti hanno spinto alcuni espositori a realizzare accordi di rete d’impresa tra di loro per offrire ai futuri sposi anche al termine della manifestazione un pacchetto completo di offerta con prodotti e servizi coordinati per il matrimonio: dall’abito alla location, dal fotografo ai fiori fino al trucco e all’acconciatura. Sembra questa oggi la via percorsa da molte aziende commerciali del settore per affrontare una congiuntura economica difficile.

post-sposi-2Riso e Confetti è un appuntamento vantaggioso anche per i visitatori che con un’unica visita alla Fiera di Pordenone possono raccogliere tante diverse proposte, da quelle più tradizionali alle ultime tendenze del glamour, per definire con serenità tutti i dettagli del matrimonio secondo il gusto e lo stile che più si avvicina alla propria sensibilità, confrontando prezzi e servizi. Di scena tutti i migliori professionisti della ristorazione del Friuli e del Veneto Orientale, le storiche ville venete, i rinomati ristoranti, negozi specializzati in “liste nozze” e bomboniere. Le spose che amano l’originalità potranno trovare auto da cerimonia di ogni genere, dai mezzi d’epoca ricchi di fascino, alle carrozze, fino alle limousine, agenzie di spettacoli con idee per intrattenere gli ospiti e di viaggi, ma protagonista assoluto del Salone resta anche quest’anno l’abbigliamento da cerimonia che realizza il sogno di ogni donna di apparire irresistibile nel giorno del sì.
Ampie gonne, strati trasparenti di tulle di cristallo e l’effetto nude per i corpetti quasi a creare un effetto tatoo sulla pelle: è questo il nuovo trend sposa del 2016 che avrà ampio spazio a Riso e Confetti.
Riso & Confetti riunisce per l’occasione le boutique più prestigiose con le collezioni 2015/2016. Anche quest’anno sarà presente in fiera una folta rappresentanza della nuova figura professionale emergente di questo mercato, il wedding planner, in grado di organizzare e consegnare ai fidanzati più indaffarati un “matrimonio chiavi in mano”, selezionando attentamente i fornitori e seguendo uno stile alla moda e su misura per ogni esigenza.

A Riso e Confetti i fidanzati possono anche avere la consulenza di Banca Popolare Friuladria Crédit Agricole, partner della manifestazione, che popone soluzioni finanziarie su misura per tutte le esigenze della nuova famiglia.

La Confartigianato Pordenone partecipa a Riso e Confetti con un romantico stand al Pad. 8 dove sono presenti fotografi professionisti e atelier con abiti da cerimonia. Sempre qui nei pomeriggi delle due domeniche di manifestazione è possibile assistere alla preparazione “live” di un matrimonio seguendo passo passo il lavoro di acconciatori e truccatori che prepareranno il look di alcune modelle che poi sfileranno in passerella. Visagisti e parrucchieri sono anche a disposizione delle future spose che vorranno provare qui il look del proprio matrimonio.

Tra le proposte più originali che si possono trovare negli stand di Riso e Confetti emerge il matrimonio shabby chic. Letteralmente Shabby Chic significa “Chic trasandato”, ma nell’immaginario comune è uno stile “rustico, ma raffinato”. Di trasandato, infatti, il matrimonio shabby chic non ha davvero niente, anzi, tutto è ricercato nei minimi dettagli e nulla è lasciato al caso. Nasce come stile di arredamento incentrato sul recupero di vecchi oggetti a cui, dopo un sapiente restauro, rimane quel delizioso e inconfondibile aspetto di vissuto. In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo, questo stile si sta trasformando in una vera e propria corrente di pensiero, che ben si sposa con la filosofia molto ecologica del riutilizzo delle cose e dei materiali. Un esempio: il matrimonio in riva al mare a contatto con la natura in uno scenario incontaminato, è una delle ultime tendenze e molti wedding planner lo propongono in collaborazione con i gestori degli stabilimenti balneari. Tra le tendenze per le spose quella del vintage resta una dei più amati da qualche anno a questa parte. Le decadi sulle quali puntare per un matrimonio retrò nel 2015 sono senz’altro quella anni ’20, ispirata al Grande Gatsby, fatta di pizzi, perle e lustrini, e quella intramontabile degli anni ’50, che trasforma la sposa in una pin‐up alla quale non manca però un tocco bon‐ton dato dagli accessori; cappellini, velette, guanti in tulle o pizzo, coprispalle ed ombrellini.

Un’idea per sorprendere gli invitati alla cerimonia? I fuochi d’artificio! E per dimostrarne l’effetto Riso e Confetti offre ai suoi visitatori uno spettacolo pirotecnico vero e proprio domenica 8 novembre alle ore 18.00 subito dopo il tradizionale taglio della mega torta nuziale di Riso e Confetti: la conclusione da sogno di ogni cerimonia nuziale.

Si attende ora una grande risposta da parte del pubblico al quale si rivolge la manifestazione: coppie di fidanzati residenti in tutto il nordest, con data delle nozze fissata entro il prossimo anno 2016. I dati registrati durante la scorsa edizione evidenziavano una prevalenza di pubblico pordenonese, ma sono state molte le coppie provenienti dalle province di Udine, Trieste, Gorizia, Mestre, Padova e dal trevigiano, territorio storico di riferimento delle manifestazione, a conferma dell’interesse e della curiosità che la manifestazione suscita.
Ci si sposa comunque, anche in periodo di crisi; gli sposi del 2015 sono sempre più informati, navigano su internet, trovano ispirazione e acquistano in rete: proprio per dare una risposta anche a questo pubblico e offrire un’occasione in più di visibilità alle aziende c’è il portale www.risoeconfetti.it che affianca on line la manifestazione fieristica, proponendo informazioni, consigli, contatti e fornitori per le nozze e le cerimonie in generale.

Riso & Confetti 2015 sarà visitabile dal pubblico all’ingresso nord di Pordenone Fiere sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre; il Salone riaprirà poi il week-end successivo, sabato 7 e domenica 8 novembre. Orari sabato dalle 14.00 alle 19.00; domenica dalle 10.00 alle 19.00

COUPON-sconto-fiera-sposi

Torna Riso&Confetti, XVII Salone del Matrimonio a Pordenone Fiere

Tutto per pianificare il matrimonio dei sogni: attese numerose coppie di fidanzati alla Fiera di Pordenone per la XVII edizione di Riso e Confetti.

Fornitori qualificati per ogni tipo di matrimonio, da quello principesco alle nozze low cost, le ultime tendenze glamour per il look degli sposi e la cerimonia, le collezioni 2016 di abiti ed accessori, il trucco, l’acconciatura, i fiori, gli addobbi. Tutto questo sarà in mostra a Riso & Confetti, il più importante evento dedicato agli sposi nel Nordest che aprirà alla Fiera di Pordenone sabato 31 ottobre dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 1 novembre dalle 10.00 alle 19.00.
Il Salone riaprirà poi il week-end successivo, sabato 7 novembre dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 8 novembre dalle 10.00 alle 19.00.

RISO & CONFETTI 2015

Attese nei padiglioni del quartiere fieristico pordenonese numerosissime coppie di fidanzati che potranno qui incontrare tutti i migliori professionisti della ristorazione del Friuli e del Veneto Orientale, ristoranti stellati e catering, negozi specializzati in “liste nozze” e bomboniere, auto da cerimonia di ogni genere, dai mezzi d’epoca ricchi di fascino, alle carrozze, fino alle limousine, agenzie di spettacoli con idee per intrattenere gli ospiti e di viaggi; ma protagonista assoluto del Salone resta anche quest’anno l’abbigliamento da cerimonia per lui e per lei. Tra le curiosità in fiera anche tante proposte di location originali per la festa di matrimonio.

Per ottenere l’atmosfera desiderata tutto deve essere coerente con lo stile scelto: dal look degli sposi alla location, dagli addobbi della cerimonia alla musica, dalle bomboniere al menù. Per evitare passi falsi e cadute di “stile” esperti wedding planners sono pronti a correre in aiuto di fidanzati indaffarati o con scarsa fantasia organizzando il “matrimonio chiavi in mano” in base allo stile e il budget desiderato.

Domenica 8 Novembre 2015, ultimo giorno di manifestazione, espositori e visitatori di Riso e Confetti sono tutti invitati alla festa conclusiva: alle 17.30 ci sarà il brindisi e il taglio della grande torta nuziale e a seguire, tutti sull’esterno dei padiglioni per assistere (tempo permettendo) al grande spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo sopra alla Fiera di Pordenone.

COUPON-sconto-fiera-sposi-728

Scarica il tuo COUPON SCONTO da www.risoeconfetti.it/fiera/buono-sconto
Stampalo, compilalo e consegnalo alle casse al momento del tuo arrivo in Fiera, ti darà diritto a
❥ 2€ di SCONTO sul Biglietto di Ingresso
❥ una copia della GUIDA PRATICA PER GLI SPOSI 2015

Passaparola:
segui Risoeconfetti.it su Facebook
invita i tuoi contatti all’evento

Le migliori proposte per rendere unica e conveniente la tua cerimonia ti aspettano a
RISO & CONFETTI 2015 – Salone del Matrimonio – Fiera di Pordenone !

GUARDA LO SPOT 2015 !

RisoeConfetti-spot

Estratti i vincitori del concorso di Riso e Confetti 2014

Riso & Confetti 2014 - Pordenone FiereTre premi del valore di 500 € rendono più leggero il budget delle spese matrimoniali per 3 giovani coppie di visitatori di Riso e Confetti

Sono Andrea Canzian di Oderzo, Fabiola Serra di Stellata Di Bondeno provincia di Ferrara e Selene Protti di  Roveredo in Piano i tre vincitori del concorso di Riso e Confetti 2014 che metteva in palio 3 buoni sconto da 500 € cad . Le tre schede vincitrici sono state estratte alla presenza del notaio dall’urna che conteneva più di 2.600 cartoline compilate con i propri dati dai visitatori del Salone degli sposi che si è tenuto alla Fiera di Pordenone lo scorso mese di novembre, ogni visitatore poteva inserire al massimo una scheda.

La consegna materiale dei buoni sconto avverrà nei prossimi giorni, poi le giovani copie avranno tempo fino al 30 ottobre 2015 per utilizzarli nell’acquisto di beni e servizi per il loro matrimonio. Il tre premi non sono frazionabili e potranno essere riscossi esclusivamente presso gli espositori presenti nel catalogo ufficiale di Riso e Confetti 2014: circa 100 aziende tra rivenditori di abiti da cerimonia, bomboniere, oggettistica e casalinghi per liste nozze, servizi di ristorazione, fotografi, noleggio di auto, agenzie di viaggio.

Siamo molto felici del grande successo di questa idea anticrisi di Pordenone Fiere che ha lo scopo di aiutare i fidanzati ad affrontare le spese del matrimonio e allo stesso tempo promuovere le attività commerciali degli espositori della manifestazione – il commento di Alvaro Cardin, presidente di Pordenone Fiere, che continua – Anche questa iniziativa conferma Riso e Confetti manifestazione di riferimento per tutto Nordest. Stiamo valutando la possibilità di riproporre il concorso per l’edizione 2015 di Riso e Confetti in programma nelle giornate 31 Ottobre, 1 Novembre, 7 e 8 Novembre”.

MessVenPN_141216_25_4

Il business del Matrimonio

Ha chiuso con successo ‘Riso&Confetti’ in Fiera: oltre 7000 visitatori.

Il sogno resta un ‘si’ in abito bianco, festa di lusso e viaggio: costo 15 mila euro.

Dal Gazzettino di Pordenone dell’11 Novembre 2014
GazzettinoPN_141111_10_3

Riso&Confetti 2014

Con una domenica di ottimo afflusso si chiude Riso e Confetti, la fiera degli sposi di Pordenone Fiere

Il tradizionale taglio della grande torta nuziale e i fuochi d’artificio coronano un’altra edizione di successo per Riso e Confetti

Una domenica con tanto pubblico interessato in fiera conclude la sedicesima edizione di Riso e Confetti, il Salone degli sposi di Pordenone Fiere. Riso e Confetti per due weekend consecutivi ha dato la possibilità a molte coppie di fidanzati di scegliere tra le numerose proposte per la cerimonia, l’abito, il banchetto, quella più adatta al proprio stile di matrimonio e al proprio budget di spesa.

Ottimo riscontro per il numero dei visitatori: quest’anno sono state registrate quasi 7000 presenze alla chiusura della manifestazione. Con questa edizione Riso e Confetti si conferma la più autorevole, completa, organizzata ed efficace manifestazione dedicata al business del matrimonio di tutto il NordEst, oltre che la più longeva.

Soddisfatti gli espositori che nella grande offerta di eventi spesso realizzati all’interno di ristoranti o ville venete, riconoscono in quella pordenonese le caratteristiche proprie del grande evento fieristico. Ampi spazi espositivi, allestimenti di prestigio, vasta gamma merceologica, campagna di comunicazione efficace e mirata, immagine curata, pubblico numeroso e attento sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono Riso e Confetti di Pordenone Fiere e l’edizione 2014 lo dimostra: oltre 80 espositori, 6.000 mq di area espositiva, un numero di visitatori crescente, un importante numero di acquisti, accordi, contratti e trattative tra espositori e visitatori giunte a buon fine durante la manifestazione.

Sempre molto movimentato lo stand di Confartigianato Pordenone al Pad. 8 dove si sono tenute dimostrazioni “live” di come avviene la preparazione della sposa al matrimonio seguendo passo passo le operazioni di artigiani professionisti del settore. Acconciatori, visagisti e sarti hanno preparato il look di modelle e visitatrici: abiti su misura, gioielli, accessori, bouquet, servizio fotografico sono tutti servizi che i soci di Confartigianato hanno offerto ai visitatori di Riso e Confetti.

Grande successo anche per il concorso che metteva in palio 3 buoni acquisto da 500 € da spendere presso gli espositori della manifestazione. C’è stata una partecipazione quasi unanime di tutti i visitatori che hanno inserito la loro cartolina nell’urna e ora attendono con ansia l’estrazione dei 3 vincitori che avrà luogo entro il 30 novembre 2014 alla presenza di un notaio. Poi ci sarà tempo fino al 30 ottobre 2015 per scegliere come consumare la propria vincita: un aiuto ai futuri sposi che così possono alleggerire le spese del matrimonio e una iniziativa promozionale per tutti gli espositori.

Grande festa conclusiva nel pomeriggio di domenica con tradizionale spettacolo pirotecnico realizzato dalla “Pirotecnica Papa” e con l’ingresso in fiera dell’enorme torta nuziale realizzata dalla famosa pasticceria “Cipolotti” di S. Michele di Piave (TV) e che riproduce il logo di Riso e Confetti. Alle ore 17.00 c’è stato il taglio, la degustazione e il brindisi di saluto, offerto dalla Confartigianato di Pordenone. Un’iniziativa di Pordenone Fiere per ringraziare visitatori ed espositori con un arrivederci a Riso e Confetti 2015.

Il prossimo week-end, sabato 15 e domenica 16 novembre, i padiglioni della Fiera di Pordenone saranno nuovamente aperti al pubblico per l’atteso ritorno di Radioamatore 2, edizione autunnale della Fiera dell’elettronica, informatica radiantistica più amata d’Italia, con in contemporanea due eventi espositivi di nicchia: Fotomercato, mostra mercato dedicata alla fotografia e il Mercatino del Radioamatore, punto di riferimento per lo scambio di attrezzature per la radiantistica. Attesa anche per le novità di Linux Arena, Windows Makers e per la maratona del Lan Party. www.radioamatore2.it

GazzettinoPN_141108_31_7

Sposa per un giorno grazie agli artigiani

Quello del matrimonio è un giorno speciale, ma anche i preparativi hanno il loro fascino, soprattutto per la sposa, che deve curare ogni dettaglio.

Alla Fiera ‘Riso&Confetti’, aperta ancora oggi e domani a Pordenone Fiere, lo stand di Confartigianato e Cata, permette di fare una prova dal vivo di tutti questi passaggo, grazie alla presenza di una qualificata selezione di artigiani del territorio.

Dal Gazzettino di Pordenone di sabato 8 Novembre 2014

(altro…)

Ancora due giorni per pianificare il matrimonio dei sogni

Un concorso tra i visitatori mette in palio 3 buoni acquisto da 500 € da spendere per la cerimonia

Ancora due giorni per pianificare il matrimonio dei sogni: attese più di 3.000 coppie di fidanzati alla Fiera di Pordenone nell’ultimo weekend di Riso e Confetti

Fornitori qualificati per ogni tipo di matrimonio, da quello principesco alle nozze low cost, le ultime tendenze glamour per il look degli sposi e la cerimonia, le collezioni primavera/estate 2015 di abiti ed accessori, il trucco, l’acconciatura, i fiori, gli addobbi. Tutto questo è in mostra a Riso & Confetti, il più importante evento dedicato agli sposi nel Nordest che riapre, dopo la sosta infrasettimanale, alla Fiera di Pordenone sabato 8 novembre dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 9 novembre dalle 10.00 alle 19.00.

RisoConfetti-concorso2014

Attese nei padiglioni 8 e 9 del quartiere fieristico pordenonese circa 3.000 coppie fidanzati che potranno qui incontrare tutti i migliori professionisti della ristorazione del Friuli e del Veneto Orientale, ristoranti stellati e catering, negozi specializzati in “liste nozze” e bomboniere, auto da cerimonia di ogni genere, dai mezzi d’epoca ricchi di fascino, alle carrozze, fino alle limousine, agenzie di spettacoli con idee per intrattenere gli ospiti e di viaggi; ma protagonista assoluto del Salone resta anche quest’anno l’abbigliamento da cerimonia per lui e per lei. Tra le curiosità in fiera tante proposte di location originali per la festa di matrimonio: dalle storiche ville venete del trevigiano e veneziano, alla novità Villa Varda, magnifica struttura completamente ristrutturata che l’amministrazione comunale di Brugnera presenta per la prima volta al pubblico di Riso e Confetti come sede ideale per il banchetto nuziale e la cerimonia grazie alle sue sale ristrutturate, alla cucina perfettamente funzionante e attrezzata e alla splendido parco.

Per fidanzati particolarmente romantici e amanti della natura il matrimonio si può fare anche in riva al mare o su un prato verde come nei film di Hollywood: molte attività di catering sono in grado di portare la vostra cerimonia praticamente ovunque. Molto di moda sono i matrimoni a tema, quello vintage e lo stile country sono tra i più richiesti. Per ottenere l’atmosfera desiderata tutto deve essere coerente con lo stile scelto: dal look degli sposi alla location, dagli addobbi della cerimonia alla musica, dalle bomboniere al menù. Per evitare passi falsi e cadute di “stile” esperti wedding planner sono pronti a correre in aiuto di fidanzati indaffarati o con scarsa fantasia organizzando il “matrimonio chiavi in mano” in base allo stile e il budget desiderato.

Sempre molto movimentato lo stand di Confartigianato Pordenone al Pad. 8 dove è possibile assistere alla preparazione “live” di un matrimonio seguendo passo passo le operazioni di artigiani professionisti del settore. Domenica dalle 15 alle 17.30 acconciatori e truccatori prepareranno il look di alcune modelle che poi sfileranno in passerella: abiti su misura, gioielli, accessori, bouquet, servizio fotografico sono tutti servizi che i soci di Confartigianato offre ai visitatori di Riso e Confetti. Visagisti e parrucchieri sono anche a disposizione e delle future spose che vorranno provare qui il look del proprio matrimonio.

Domenica, ultimo giorno di manifestazione, espositori e visitatori di Riso e Confetti sono tutti invitati alla festa conclusiva: alle 17.30 ci sarà il brindisi e il taglio della grande torta nuziale realizzata dalla Pasticceria Cipolotti di Cimadolmo di Treviso, a seguire, tutti sull’esterno dei padiglioni per assistere (tempo permettendo) al grande spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo sopra alla Fiera di Pordenone. Ancora due giorni anche per tentare la fortuna e vincere un buono acquisto di 500 € da spendere per il proprio matrimonio presso gli espositori di Riso e Confetti. Pordenone Fiere ne mette in palio 3 tra i visitatori che compileranno la cartolina all’ingresso del Salone e la metteranno nell’urna. L’estrazione dei 3 vincitori avrà luogo entro il 30/11/2014 alla presenza di un notaio. Regolamento del concorso nel sito www.risoeconfetti.it.

TGR_-_Friuli_Venezia_Giulia_-_2014-11-01

Riso&Confetti sul TGR del ‪Friuli‬ Venezia Giulia

Riso e Confetti, tutto per la festa di nozze.
A ‪Pordenone‬ in ‪‎Fiera‬ è in pieno svolgimento la 16° edizione di Riso & Confetti.
Tante le novità dettate dal momento economico ma anche dalle nuove mode e poi ci sono i grandi classici e i matrimoni da favola.”
Il servizio del TGR del ‪Friuli‬ Venezia Giulia dedicato a RISO&CONFETTI, Edizione delle 19.30 del 1° novembre. (altro…)

Un matrimonio raffinato con un budget low cost? Si può fare, scopri come al Salone Riso e Confetti di Pordenone Fiere

banner-home-concorso

Un concorso tra i visitatori mette in palio 3 buoni acquisto da 500 €
da spendere per la cerimonia

Come realizzare un bel matrimonio con risorse sempre più limitate come spesso capita in questo periodo di crisi economica? E’ fondamentale trovare fornitori in grado di soddisfare aspettative di qualità al miglior prezzo sul mercato, confrontare offerte, scoprire nuove soluzioni, idee, tendenze. Tutto questo si realizza a Riso & Confetti il Salone di Pordenone Fiere dedicato al matrimonio e agli sposi, la 16^ edizione è in programma nei due week-end 1,2 e 8,9 novembre 2014 nel quartiere fieristico pordenonese.
 
La manifestazione dopo un crescendo di successi negli ultimi anni, è diventata il più importante evento dedicato agli sposi nel Nordest, oltre che il più longevo, e i numeri dell’edizione 2014 confermano questo primato: oltre 80 stand che hanno riempito interamente i 6.000 mq dei padiglioni 8 e 9 del quartiere fieristico, 7.000 visitatori attesi. Un manifestazione che offre in dote ai suoi espositori un pacchetto importante di risorse. Se si considera la visita al Salone di 3.500 coppie, (questi i dati sugli ingressi in fiera del 2013) che intendono sposarsi entro un anno spendendo in media di 15.000 € ciascuna: partecipare a Riso e Confetti significa entrare in contatto con una budget potenziale di 52 milioni e mezzo di euro destinato a prodotti e servizi per il matrimonio.
 
In fiera saranno presenti tutti i migliori professionisti della ristorazione del Friuli e del Veneto Orientale, le storiche ville venete, i rinomati ristoranti, negozi specializzati in “liste nozze” e bomboniere. Le spose che amano l’originalità potranno trovare auto da cerimonia di ogni genere, dai mezzi d’epoca ricchi di fascino, alle carrozze, fino alle limousine, agenzie di spettacoli con idee per intrattenere gli ospiti e di viaggi, ma protagonista assoluto del Salone resta anche quest’anno l’abbigliamento da cerimonia che realizza il sogno di ogni donna di apparire irresistibile nel giorno del sì. Riso & Confetti riunisce per l’occasione le boutique più prestigiose con le collezioni 2014/2015. Anche quest’anno sarà presente in fiera una folta rappresentanza della nuova figura professionale emergente di questo mercato, il wedding planner, in grado di organizzare e consegnare ai fidanzati più indaffarati un “matrimonio chiavi in mano”, selezionando attentamente i fornitori e seguendo uno stile alla moda e su misura per ogni esigenza.
 
La Confartigianato Pordenone partecipa a Riso e Confetti con un romantico stand al Pad. 8 dove è possibile assistere alla preparazione “live” di un matrimonio seguendo passo passo le operazioni di artigiani professionisti del settore che con il loro lavoro sono in grado di rendere indimenticabile qualsiasi matrimonio. Acconciatori creativi e sapienti estetiste preparano la sposa, fioristi realizzano raffinati bouquet, fotografi danno dimostrazione prova di come si realizza un album nozze di qualità. In mostra anche gioielli unici e personalizzati e una grande torta nuziale che sarà offerta agli ospiti della manifestazione.
 
Concorso Riso&Confetti 2014Riso e Confetti quest’anno premia i suoi visitatori. Un nuovo concorso renderà ancora più allettante la visita alla manifestazione. Tutti coloro che compileranno all’ingresso della manifestazione il form con i propri dati potranno partecipare al concorso che mette in palio 3 buoni sconto da 500 € cad spendibili presso gli espositori di Riso e Confetti 2014. I buoni non sono cumulabili e devono essere spesi in un’unica soluzione entro il 30/10/2015 solo presso le aziende che espongono a Riso e Confetti 2014. L’estrazione dei 3 vincitori avrà luogo entro il 30/11/2014 alla presenza di un notaio. Regolamento del concorso nel sito www.risoeconfetti.it.
Un’idea anticrisi di Pordenone Fiere che vuole aiutare i neosposi ad affrontare le spese del matrimonio e allo stesso tempo promuovere le attività commerciali degli espositori della manifestazione.
 
convenzioneRiso e Confetti è la prima manifestazione di pubblico in cui è attiva la convenzione tra Pordenone fiere spa e Associazione Sviluppo&Territorio che assicura a espositori e visitatori della fiera uno sconto presso alcuni negozi del centro di Pordenone: basterà presentare il badge espositore o biglietto di ingresso di qualsiasi manifestazione organizzata nel Quartiere fieristico di Pordenone, in questo caso Riso e Confetti. L’obiettivo è quello di creare un moltiplicatore per l’indotto che naturalmente ogni manifestazione crea sul territorio incentivando espositori e visitatori a comprare durante il loro soggiorno a Pordenone beni e servizi offerti dagli esercizi commerciali della città. Lo sconto potrà variare in base alla discrezionalità del punto vendita, ma indicativamente all’espositore è riservato il 20% sugli acquisti e al visitatore il 10%. L’agevolazione sarà valida nei giorni di manifestazione e per tutta la settimana successiva. L’elenco dei punti vendita con la percentuale di sconto applicata è in continua crescita e si può consultare aggiornato nel sito www.sviluppoeterritorio.it, in un’apposita sezione dell’home page. Inoltre, sempre dal sito, sarà possibile scaricare la APP (per il momento solo per prodotti Apple) di “C’entro anch’io”, che permetterà di visionare l’elenco degli esercizi convenzionati e geo-localizzarli attraverso le mappe digitali. Ogni negozio aderente esporrà in vetrina o alla cassa un cartello identificativo.

 

Riso & Confetti 2014 sarà visitabile dal pubblico all’ingresso nord di Pordenone Fiere sabato 1 e domenica 2 novembre;
il Salone riaprirà poi il week-end successivo, sabato 8 e domenica 9 novembre.

Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, sabato 8 novembre dalle 14.00 alle 19.00.
Informazioni al portale www.risoeconfetti.it (altro…)

Confartigianato Pordenone con i migliori artigiani del settore a Riso&Confetti 2014

Confartigianato a Riso&ConfettiLa Confartigianato Pordenone con i migliori artigiani del settore è lieta di accogliervi presso il nostro stand al Pad. 8 .

Un romantico show room con la preparazione “live” delle spose più belle, acconciatori creativi e sapienti estetiste, rari bouquet floreali, gioielli unici e fotografi eclettici che raccolgono l’attimo fuggente di uno dei momenti più importanti della vita.

Sarete nostri ospiti per brindare con un calice di vino ed assaggiare la torta nuziale per concludere insieme una giornata perfetta.

RisoConfetti-concorso2014

 

Shopping scontato per te che visiti o esponi a Riso&Confetti 2014

UN VANTAGGIO IN PIU’ PER I VISITATORI E GLI ESPOSITORI DI RISO E CONFETTI:
SHOPPING A PREZZI SCONTATI NEI NEGOZI CONVENZIONATI DEL CENTRO!

Conserva il badge espositore o il biglietto di ingresso e mostrali nei negozi che espongono il cartello “Negozio convenzionato PORDENONE FIERE”: potrai avere uno sconto variabile in base alla discrezionalità del punto vendita, ma indicativamente all’espositore è riservato il 20% e al visitatore il 10%.
L’agevolazione sarà valida nei giorni di manifestazione e per tutta la settimana successiva. L’elenco dei punti vendita con la percentuale di sconto applicata è in continua crescita e si può consultare aggiornato nel sito www.sviluppoeterritorio.it

convenzione

Il taglio della mega torta nuziale e i fuochi d’artificio coronano un’edizione di grande successo di Riso e Confetti

Con una domenica da tutto esaurito si chiude Riso e Confetti, la fiera degli sposi di Pordenone Fiere

Una domenica con tantissimo pubblico in fiera conclude la quindicesima edizione di Riso e Confetti, il Salone degli sposi di Pordenone Fiere. Riso e Confetti per due weekend consecutivi ha dato la possibilità a molte coppie di innamorati di scegliere tra le numerose proposte per la cerimonia, l’abito, il banchetto, quella più adatta al proprio stile di matrimonio e al proprio budget di spesa.
Ottimo riscontro per il numero dei visitatori tanto che, quest’anno ha superato ampiamente le 7000 presenze alla chiusura della manifestazione, con un aumento del 8% circa. Con questa 15^ edizione Riso e Confetti si conferma come la più autorevole, completa, organizzata ed efficace manifestazione dedicata agli sposi di tutto il NordEst, oltre che come la più longeva.
Soddisfatti gli espositori che nella grande offerta di manifestazioni dedicate agli sposi spesso realizzate all’interno di ristoranti o ville venete, riconoscono in quella pordenonese le caratteristiche proprie del grande evento fieristico. Ampi spazi espositivi, allestimenti di prestigio, vasta gamma merceologica, campagna di comunicazione efficace e mirata, immagine curata, pubblico numeroso e attento sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono Riso e Confetti di Pordenone Fiere e l’edizione 2013 le rispecchia:oltre 80 espositori, 6.000 mq di area espositiva, un numero di visitatori crescente, un importante numero di acquisti, accordi, contratti e trattative tra espositori e visitatori giunte a buon fine durante la manifestazione testimoniano questo.
Grande festa conclusiva nel pomeriggio di domenica con l’ingresso in fiera dell’enorme torta nuziale realizzata dalla famosa pasticceria “Cipollotti” di S. Michele di Piave (TV) e che riproduce il logo di Riso e Confetti 2013.
Alle ore 18.00 il taglio, la degustazione e il brindisi di saluto è stato un ringraziamento a visitatori ed espositori con un arrivederci a Riso e Confetti 2014, sempre alla Fiera di Pordenone.
Come ormai da tradizione anche quest’anno al termine del taglio della torta il cielo sopra Pordenone Fiere è stato illuminato da uno spettacolo pirotecnico per augurare tanta felicità a tutti i fidanzati che hanno visitato Riso e Confetti.

Il prossimo week-end, sabato 16 e domenica 17 novembre, i padiglioni della Fiera di Pordenone saranno nuovamente aperti al pubblico per l’atteso ritorno di Radioamatore 2, edizione autunnale della Fiera dell’elettronica, informatica radiantistica più amata d’Italia, con in contemporanea due eventi: Fotomercato, mostra mercato dedicata alla fotografia e il Mercatino del Radioamatore, punto di riferimento per lo scambio di attrezzature per la radiantistica.

Un successo il primo weekend di Riso e Confetti a Pordenone Fiere

Tanta voglia di matrimonio tra i ventenni e le coppie già con figli: sono le due tendenze che emergono dal Salone degli Sposi di Pordenone Fiere.

Sono oltre 3.000 i visitatori registrati dal primo weekend di apertura di Riso e Confetti, il XV Salone del matrimonio che, giunto al giro di boa, riaprirà al pubblico alla Fiera di Pordenone ancora sabato 9 (dalle 14.00 alle 19.30) e domenica 10 novembre (dalle 10.00 alle 19.30) prossimi.
Le attese sono per un pubblico in aumento rispetto all’edizione 2012, un risultato che ha già catalogato Riso e Confetti come il più importante salone del matrimonio nel Nordest.
Una tendenza che emerge analizzando i visitatori di questa prima tre giorni del Salone è che la voglia di matrimonio sia ancora molto forte tra le coppie giovani, 20-25 anni, e tra coloro che dopo un periodo di convivenza e la nascita di un figlio decidono di ufficializzare la loro unione. Tanti i passeggini che si sono visti nei corridoi e tra gli stand della manifestazione.

Riso e Confetti 2013 dimostra che c’è voglia di matrimonio a Nordest o quantomeno, che per le coppie che scelgono di ufficializzare la loro unione, la regola è sempre quella: se deve essere matrimonio, che matrimonio tradizionale sia. Riso e Confetti è un salone in grado di dare una consulenza a 360 gradi ai fidanzati che con un po’ di fantasia, buon gusto e pazienza possono uscire dalla visita alla fiera con l’organizzazione completa del loro matrimonio: dal ricevimento all’abito, dalle bomboniere al viaggio di nozze.

Le scelte più importanti e caratterizzanti del grande giorno sono soprattutto due: la location per il ricevimento e l’abito per la sposa. Questi sono i due punti di forza di Riso e Confetti che conta tra i suoi espositori tutte le più prestigiose ville venete, i ristoranti più rinomati e i wedding planner con le proposte più originali oltre a circa 300 modelli di abito nuziale in esposizione firmati dagli stilisti più richiesti e provenienti dagli atelier più in del nordest. Più di così….

Molto frequentato in questi primi giorni di attivazione il nuovo portale www.risoeconfetti.it
che si presenta ai navigatori con una nuova veste e nuove funzionalità, rinnovato quindi nella forma e nei contenuti. www.risoeconfetti.it non è solo un sito di informazione legato alla manifestazione omonima ma mira a diventare uno dei principali siti italiani con informazioni, consigli, contatti e fornitori per le nozze e le cerimonie in generale, importante occasione di promozione a nordest per tutti coloro che offrono prodotti e servizi per matrimonio, battesimo ed altri eventi.

Appuntamento per il gran finale di Riso e Confetti sabato 9 e domenica 10 quando ci sarà il party finale con il taglio della torta e i fuochi d’artificio per fare gli auguri a tutti i fidanzati.