Ancora due giorni per pianificare il matrimonio dei sogni

Un concorso tra i visitatori mette in palio 3 buoni acquisto da 500 € da spendere per la cerimonia

Ancora due giorni per pianificare il matrimonio dei sogni: attese più di 3.000 coppie di fidanzati alla Fiera di Pordenone nell’ultimo weekend di Riso e Confetti

Fornitori qualificati per ogni tipo di matrimonio, da quello principesco alle nozze low cost, le ultime tendenze glamour per il look degli sposi e la cerimonia, le collezioni primavera/estate 2015 di abiti ed accessori, il trucco, l’acconciatura, i fiori, gli addobbi. Tutto questo è in mostra a Riso & Confetti, il più importante evento dedicato agli sposi nel Nordest che riapre, dopo la sosta infrasettimanale, alla Fiera di Pordenone sabato 8 novembre dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 9 novembre dalle 10.00 alle 19.00.

RisoConfetti-concorso2014

Attese nei padiglioni 8 e 9 del quartiere fieristico pordenonese circa 3.000 coppie fidanzati che potranno qui incontrare tutti i migliori professionisti della ristorazione del Friuli e del Veneto Orientale, ristoranti stellati e catering, negozi specializzati in “liste nozze” e bomboniere, auto da cerimonia di ogni genere, dai mezzi d’epoca ricchi di fascino, alle carrozze, fino alle limousine, agenzie di spettacoli con idee per intrattenere gli ospiti e di viaggi; ma protagonista assoluto del Salone resta anche quest’anno l’abbigliamento da cerimonia per lui e per lei. Tra le curiosità in fiera tante proposte di location originali per la festa di matrimonio: dalle storiche ville venete del trevigiano e veneziano, alla novità Villa Varda, magnifica struttura completamente ristrutturata che l’amministrazione comunale di Brugnera presenta per la prima volta al pubblico di Riso e Confetti come sede ideale per il banchetto nuziale e la cerimonia grazie alle sue sale ristrutturate, alla cucina perfettamente funzionante e attrezzata e alla splendido parco.

Per fidanzati particolarmente romantici e amanti della natura il matrimonio si può fare anche in riva al mare o su un prato verde come nei film di Hollywood: molte attività di catering sono in grado di portare la vostra cerimonia praticamente ovunque. Molto di moda sono i matrimoni a tema, quello vintage e lo stile country sono tra i più richiesti. Per ottenere l’atmosfera desiderata tutto deve essere coerente con lo stile scelto: dal look degli sposi alla location, dagli addobbi della cerimonia alla musica, dalle bomboniere al menù. Per evitare passi falsi e cadute di “stile” esperti wedding planner sono pronti a correre in aiuto di fidanzati indaffarati o con scarsa fantasia organizzando il “matrimonio chiavi in mano” in base allo stile e il budget desiderato.

Sempre molto movimentato lo stand di Confartigianato Pordenone al Pad. 8 dove è possibile assistere alla preparazione “live” di un matrimonio seguendo passo passo le operazioni di artigiani professionisti del settore. Domenica dalle 15 alle 17.30 acconciatori e truccatori prepareranno il look di alcune modelle che poi sfileranno in passerella: abiti su misura, gioielli, accessori, bouquet, servizio fotografico sono tutti servizi che i soci di Confartigianato offre ai visitatori di Riso e Confetti. Visagisti e parrucchieri sono anche a disposizione e delle future spose che vorranno provare qui il look del proprio matrimonio.

Domenica, ultimo giorno di manifestazione, espositori e visitatori di Riso e Confetti sono tutti invitati alla festa conclusiva: alle 17.30 ci sarà il brindisi e il taglio della grande torta nuziale realizzata dalla Pasticceria Cipolotti di Cimadolmo di Treviso, a seguire, tutti sull’esterno dei padiglioni per assistere (tempo permettendo) al grande spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo sopra alla Fiera di Pordenone. Ancora due giorni anche per tentare la fortuna e vincere un buono acquisto di 500 € da spendere per il proprio matrimonio presso gli espositori di Riso e Confetti. Pordenone Fiere ne mette in palio 3 tra i visitatori che compileranno la cartolina all’ingresso del Salone e la metteranno nell’urna. L’estrazione dei 3 vincitori avrà luogo entro il 30/11/2014 alla presenza di un notaio. Regolamento del concorso nel sito www.risoeconfetti.it.